Contattaci tramite telefono, e-mail o rivolgendoti direttamente alla reception dello studio.
Contattaci tramite telefono, e-mail o rivolgendoti direttamente alla reception dello studio.
Generalmente lo studio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.30 e il sabato dalle 9,00 alle 13.00. Si riceve su appuntamento.
Può capitare, soprattutto se è in corso un massaggio. Lascia un messaggio in segreteria o scrivi al numero 333.1056820. Ti richiameremo appena possibile.
È possibile annullare o spostare il trattamento scelto, chiamando o contattando su whatsapp il numero 333.1056820, inviando una mail a ale@massagginovate.it oppure telefonando al numero 02.91539517. È richiesto un preavviso di almeno 24h rispetto all’appuntamento fissato; nell’eventualità questo preavviso non venisse rispettato, sarà addebitato l’intero costo del trattamento.
Lo studio si trova nel centro storico di Novate. Si tratta di un’area soggetta a disco orario e quindi c’è ampia rotazione di parcheggi. Per sedute più lunghe dell’ora consentita sono disponibili i parcheggi sotterranei raggiungibili da via Matteotti e da via Roma, e dei parcheggi su striscia bianca in vie laterali secondarie. Chiamaci e ti aiuteremo!
È possibile pagare con carta di credito, bancomat, contanti, bonifico o assegno bancario. Per beneficiare della detrazione d’imposta sulle spese sanitarie, si ricorda che non è consentito il pagamento in contanti.
Contattaci telefonando o inviando un SMS o un whatsapp al numero 333.1056820, inviaci una mail a ale@massagginovate.it oppure telefonaci al n. 02.91539517 (studio). La Gift Card regalo riporta dei codici necessari per la prenotazione. Tienila a portata di mano quando ci chiamerai!
Le Gift Card sono valide 12 mesi dalla data di acquisto.
Non è necessario venire a digiuno, ma è sconsigliato farsi trattare con la pancia gonfia. Se avete appena terminato uno spuntino leggero, non c’è alcun problema, mentre dopo un pranzo “impegnativo” vi consigliamo di aspettare un paio di ore.
Sì, poiché il titolo di massaggiatore capo bagnino degli stabilimenti idroterapici è una figura ausiliaria delle professioni sanitarie. È possibile dunque detrarre l’importo della fattura per i trattamenti di massoterapia o tecarterapia purché effettuati a seguito di prescrizione medica. Per beneficiare della detrazione d’imposta sulle spese sanitarie, si ricorda che non è consentito il pagamento in contanti.
No, poiché i massaggi benessere non sono relativi a un problema terapeutico.
Sì, ma solo a seguito di un problema sanitario certificato con prescrizione medica che ne allontani la motivazione “estetica”. Per beneficiare della detrazione d’imposta sulle spese sanitarie, si ricorda che non è consentito il pagamento in contanti.
Sì, può capitare, soprattutto quando la muscolatura è molto contratta. Questa condizione prende il nome di crisi reattiva ed ha una durata che varia dalle 24 alle 48 ore.
Generalmente, le controindicazioni al massaggio riguardano più spesso stati patologici e processi infiammatori per i quali potrebbe verificarsi l’accentuazione dei sintomi: traumi recenti (ferite, fratture, è necessario attendere il recupero fisiologico), processi infiammatori acuti di origine traumatica, infettiva o allergica, gravi flebopatie (flebiti o tromboflebiti), insufficienza cardiaca con edema agli arti inferiori (edema di natura secondaria), gravi necrosi, processi febbrili, neoplasie, dermatiti o dermatosi, micosi (per il pericolo di irritazione, relativamente alle dermatiti e le dermatosi pruriginose, e per il pericolo di contagio, relativamente alle dermatiti infettive), eczema, lesioni o infiammazioni cutanee, pelle fragile, cardiopatie gravi. Chiedici un consiglio, saremo felici di valutare insieme la tua situazione specifica!
Non esiste una regola. Si valuta caso per caso e a seconda della necessità del momento. Sicuramente farsi massaggiare regolarmente, aiuta a prevenire problematiche di diversa origine.
Prima di iniziare, se hai delle preferenze riguardo al massaggio, la musica, il profumo dell’olio, o la temperatura dell’ambiente, non indugiare e parlane con il massaggiatore. Mentre ricevi il massaggio, imponiti di tenere la mente sgombra da ogni pensiero, pensa solo a rilassarti e goderti quello che stai facendo. Se una tecnica, una manovra o la tua posizione sul lettino ti risultano scomodi, avverti il massaggiatore in qualsiasi momento della seduta.
Per i trattamenti utilizziamo solo oli, creme o essenze di altissima qualità. Le marche principali sono Weleda, Forever Living e Human Tecar.
Le terapie fisiche strumentali utilizzano le energie fisiche, generando una catena di reazioni biologiche con specifici effetti terapeutici: azione antinfiammatoria e antalgica, attivazione del microcircolo, drenaggio di edemi e versamenti, azione decontratturante sul muscolo.
La Tecar è una terapia non invasiva, piacevole per il paziente e di norma non dolorosa. La tecarterapia sollecita i meccanismi cellulari e incrementa l’attivazione dei naturali processi riparativi ed antinfiammatori. L’azione della tecarterapia viene indirizzata in modo mirato e preciso alle fasce muscolari ed ai sistemi vascolare e linfatico oppure più in profondità su tendini, articolazioni, legamenti, cartilagini e tessuto osseo.
No, i protocolli applicativi della Tecar si sono sviluppati nel mondo dello sport professionistico per rispondere alla necessità di rimettere in forma gli atleti nel minor tempo possibile. Oggi viene utilizzata anche al di fuori dell’ambito sportivo, integrata nel trattamento di numerose patologie e persino in fase di prevenzione.
La vera Tecarterapia viene effettuata solo con apparecchiature Unibell originali ed è operatore-dipendente cioè necessita di un continuo lavoro da parte del terapista paziente personalmente. Sul sito www.humantecar.com trovi l’elenco dei centri specializzati che hanno seguito i corsi utilizzano i protocolli le macchine e accessori originali Unibell. Al momento Massaggi Novate è l’unico centro accreditato come centro Human Tecar sul territorio novatese.
La TENS è un’elettroterapia che utilizza corrente alternata a basso voltaggio per ottenere un effetto antalgico, cioè antidolorifico, nel trattamento di dolori muscolari, articolari ed ossei. In base alla zona da trattare ed al tipo di dolore, il terapista adatta la stimolazione nel modo migliore, e consiglia l’applicazione a 2 o 4 canali.
Gli ultrasuoni sono onde acustiche con frequenze superiori a 20 kHz, indicate per il trattamento di artrosi, artriti, contratture muscolari, slogature, tendiniti, strappi muscolari, borsiti e distorsioni. La loro efficacia sta nella capacità di penetrare nei tessuti in profondità.
C’è molta confusione sull’argomento, perché veniamo spesso associati ai massofisioterapisti post ’99 (che non sono detraibili). La nostra figura, invece, è quella del massaggiatore e capo bagnino degli stabilimenti idroterapici, arte ausiliaria delle professioni sanitarie, abilitato dal Regio Decreto del 1928. Scarica e stampa il PDF allegato, contenente la circolare dell’Agenzia delle Entrate che specifica la detraibilità delle fatture emesse dallo Studio, e inoltralo al tuo CAF o commercialista. Vedrai che non ci saranno più problemi!
Download PDF -> Detraibilita
Certamente! Lo scontrino può essere richiesto al momento del pagamento con POS e verrà inviato in formato digitale via email o SMS. Puoi richiederlo anche successivamente via email ad ale@massagginovate.it e potrai passare in Studio a ritirarlo in formato cartaceo.
Massaggi Novate NON aderisce alle offerte commerciali pubblicizzate su Groupon. Contattaci direttamente o segui il nostro profilo Instagram ufficiale per essere sempre aggiornato sulle nostre promozioni!